Borse di Studio

Borsa di Studio “Ciao, Vittoria!”

L’iniziativa annuale prevede la premiazione di un alunno meritevole che ha frequentato la classe quinta della scuola primaria di Campagnola Emilia, con l’obiettivo di proseguire la strada indicata dall’insegnante e diffondere il suo entusiasmo per la cultura e tutte le attività che favoriscono l’aggregazione.

Il premio è stato fondato dai figli Giovanni e …nel 2008, in memoria della madre insegnante, Vittoria Bigi, che aveva creato un metodo educativo rivolto alla crescita di ogni singolo alunno, attraverso la formazione e la conoscenza del mondo appresa dai libri,  viaggi,  sport e il teatro.

Questa “Borsa di studio” vuol essere un riconoscimento al lavoro svolto dall’alunno più meritevole durante tutto il percorso scolastico elementare, che ha dimostrato forte interesse e attitudine allo studio, raggiungendo ottimi risultati sia scolastici che comportamentali. Ma soprattutto, questo premio vuol essere uno stimolo e un aiuto a continuare un percorso di vita per raggiungere l’eccellenza.

Borsa di Studio “Auser”

L’iniziativa annuale prevede la premiazione di un alunno meritevole che ha frequentato la la scuola secondaria di I grado di Campagnola Emilia…

PON Smart class

Innovazione a Scuola